Informativa Sul Trattamento Dei Dati Personali

ex. articolo 13 Regolamento (UE) 2016/679)

La presente informativa descrive le modalità di gestione di questo sito web (di seguito il Sito) in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che accedono al Sito. Essa è aggiornata a gennaio 2025 e potrebbe subire modifiche. Ti invitiamo pertanto a consultarla periodicamente. 

Si tratta di un’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (di seguito Regolamento) a coloro che interagiscono con i servizi web del Sito. La presente informativa non si applica a siti web di terze parti consultabili tramite eventuali collegamenti presenti sul Sito.

Secondo le norme del Regolamento, i trattamenti effettuati saranno improntati ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento, la informiamo che:

1. Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento

Az. Agr. “La Corte dei Greci” SRL P.IVA 16870691009, Albano Laziale (RM), info@lacortedeigreci.it, +39 3283066571.

2. Categorie dei dati personali oggetto del trattamento 

Per trattamento di dati personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

In particolare, i dati personali trattati attraverso il Sito sono i dati forniti volontariamente dall’interessato ed i dati di navigazione. I dati di navigazione sono dati che i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono nel corso del loro normale esercizio e la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, orario della richiesta, metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server web, dimensione del file ottenuto in risposta, ecc. Maggiori informazioni sull’acquisizione dei dati di navigazione, raccolti tramite i cookie tecnici, sono disponibili nella cookie policy.

3. Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento

I dati personali raccolti attraverso il Sito vengono trattati per le seguenti finalità:

3.1. Gestione degli ordini e adempimento contrattuale

Trattiamo i dati personali forniti dagli utenti per:

Base giuridica: il trattamento è necessario per l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o per l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato (art. 6, par. 1, lett. b GDPR).

3.2. Adempimento di obblighi legali

I dati personali sono trattati per ottemperare agli obblighi legali previsti in materia fiscale, contabile e amministrativa.

Base giuridica: obbligo legale a cui è soggetto il Titolare del trattamento (art. 6, par. 1, lett. c GDPR).

3.3 Gestione delle comunicazioni e del servizio clienti

I dati sono utilizzati per rispondere a richieste di informazioni, assistenza o reclami inoltrati tramite i canali di contatto indicati sul sito.

Base giuridica: esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato (art. 6, par. 1, lett. b GDPR) o legittimo interesse del Titolare per garantire un adeguato livello di supporto ai clienti (art. 6, par. 1, lett. f GDPR).

3.4. Analisi statistica e miglioramento dell’esperienza utente

I dati di navigazione e interazione con il sito vengono trattati per:

Base giuridica: legittimo interesse del Titolare a monitorare e ottimizzare il proprio sito web (art. 6, par. 1, lett. f GDPR).

3.5. Sicurezza del sito e prevenzione delle frodi

Trattiamo i dati per:

Base giuridica: legittimo interesse del Titolare a tutelare la propria attività commerciale (art. 6, par. 1, lett. f GDPR).

3.6. Marketing e invio di comunicazioni promozionali

Con il consenso esplicito degli utenti, utilizziamo i dati personali per:

Base giuridica: consenso dell’interessato (art. 6, par. 1, lett. a GDPR).

4. Periodo di conservazione dei dati personali

I dati personali raccolti attraverso il Sito saranno conservati per periodi di tempo diversi, in base alle specifiche finalità per cui sono trattati. In particolare:

  1. Gestione degli ordini e adempimento contrattuale:

I dati saranno conservati per tutto il periodo necessario all’esecuzione del contratto e per i successivi 10 anni, in conformità agli obblighi di legge in materia fiscale e contabile.

I dati saranno conservati per il periodo richiesto dalla normativa applicabile (es. 10 anni per obblighi fiscali e contabili).

I dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario a rispondere alle richieste e, successivamente, per un massimo di 24 mesi, salvo che siano necessari per la gestione di reclami o contenziosi.

I dati anonimi o pseudonimizzati utilizzati per finalità statistiche saranno conservati per periodi più lunghi, compatibili con gli scopi del trattamento. I dati personali, se non anonimizzati, saranno conservati per un massimo di 12 mesi.

I dati raccolti per garantire la sicurezza del sito e prevenire frodi saranno conservati per 12 mesi, salvo necessità di ulteriore conservazione in caso di contestazioni o indagini. 

I dati saranno conservati fino alla revoca del consenso da parte dell’utente o per un massimo di 24 mesi dall’ultima interazione con il sito (ad esempio, ultimo acquisto o apertura di una newsletter).

Alla scadenza dei termini sopra indicati, i dati saranno cancellati, anonimizzati o resi inutilizzabili per identificare gli interessati, salvo che la loro ulteriore conservazione sia necessaria per difendere o far valere un diritto in sede giudiziaria.

5. Modalità del trattamento e categorie di dati personali trattati

Il trattamento dei dati personali raccolti attraverso il Sito avverrà nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza, e sarà effettuato principalmente con strumenti elettronici e informatici. In alcuni casi, i dati potranno essere memorizzati anche su supporti cartacei.

Categorie di dati personali trattati

A seconda delle finalità del trattamento, vengono trattate le seguenti categorie di dati personali:

Modalità del trattamento

6. Destinatari o categorie di destinatari – comunicazione e diffusione

Il Titolare del trattamento non diffonderà i vostri dati personali dandone conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, nemmeno mediante la loro messa a disposizione o consultazione. I dati personali degli utenti potranno essere comunicati esclusivamente a soggetti determinati, nel rispetto dei principi di necessità e proporzionalità, come segue:

  1. Obblighi legali e normativi: a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, regolamento o normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme. Esempi: autorità giudiziarie, forze di polizia, autorità fiscali o altre autorità pubbliche competenti, quando ciò sia richiesto per legge.
    1. Esecuzione del contratto e gestione degli ordini: a persone fisiche o giuridiche, quando la comunicazione sia necessaria o funzionale alla corretta esecuzione del contratto stipulato con l’utente. Esempi di destinatari: Corrieri e società di logistica; fornitori di servizi di pagamento; piattaforme di hosting: per il funzionamento tecnico del sito.
    1. Attività ausiliarie al trattamento: a  soggetti che forniscono servizi di supporto funzionali all’erogazione delle attività del Titolare, nei limiti strettamente necessari per lo svolgimento di tali attività. Esempi di destinatari: 
      1. Società di consulenza legale, fiscale o contabile: per l’assistenza in materia legale, fiscale e amministrativa. 
      1. Fornitori di servizi IT: per la gestione della sicurezza informatica, la manutenzione dei sistemi e il backup dei dati. 
      1. Fornitori di soluzioni di marketing e CRM: per l’invio di comunicazioni promozionali personalizzate e gestione delle newsletter.

I soggetti destinatari dei dati agiranno in qualità di:

7. Diritti degli Interessati

L’interessato, ai sensi dell’art. 15 del Regolamento, ha diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati che lo riguardano ed in tal caso, ha il diritto di ottenere una copia dei dati e l’accesso ai dati e alle seguenti informazioni:

L’interessato ha, inoltre, il diritto di:

Per esercitare tali diritti può rivolgersi al Titolare ai punti di contatto indicati alla sezione “1 Identità del Titolare del Trattamento”.

8. Obbligo o facoltà di conferire i dati  

Il Sito offre la possibilità di navigare e accedere a determinati contenuti senza richiedere il conferimento di dati personali. Tuttavia, per utilizzare alcuni servizi, è necessario fornire specifiche informazioni personali.

In particolare:

Il mancato conferimento dei dati personali richiesti in questi casi comporta l’impossibilità di usufruire dei relativi servizi.

9. Trasferimento verso paesi terzi o organizzazioni internazionali

I dati personali forniti volontariamente dall’interessato e trattati dal Titolare del trattamento non sono oggetto di trasferimento verso organizzazioni internazionali o verso paesi terzi. Per i dati di navigazione, gestiti mediante i cookie, si rimanda alla Cookie Policy.

Veniteci a trovare in azienda ogni sabato e domenica.
Degustazione con abbinamenti cibo - vino in offerta a 20 euro.